E siamo giunti al capolinea di un altro anno insieme. Con queste giornate di bel tempo si può già assaporare l'aria dell'estate, anche per chi si sta preparando alla maturità: la brezza fresca, il sole che riscalda la pelle.... Ripensandoci il sole è stato il simbolo del cammino di quest'anno: molti hanno dovuto prendere decisioni per il proprio futuro, altri hanno dovuto fare scelte importanti ed alcuni hanno dovuto fare i conti con prove forti e a volte dolorose che fanno parte della vita, ma non ci siamo lasciati intimorire, siamo rimasti uniti, anche attraverso la preghiera, spesso sentendo su di noi una luce abbaiante di un “Sole” grande, il Signore.
Da questa grande famiglia ho ricevuto una grande forza e tanto amore e soprattutto quest'anno ho capito che, per quante volte tu abbia potuto sbagliare e per quanto le tue “cadute” ti abbiano potuto portare in basso, Dio è sempre vicino a te a tenderti la mano per aiutarti ad alzarti.
Inoltre ho capito che dobbiamo imparare a guardare gli altri e noi stessi con gli occhi di Dio, il quale vede in noi una grande bellezza, una luce, e che ci ama di un amore immenso e soprattutto gratuito. La nostra unicità è il dono più grande che possiamo dare agli altri!
La fraternità poi stavolta ha avuto dei nuovi compagni di viaggio....i The Sun! Ringrazio Francesco, Matteo, Gianluca e Riccardo che con le loro canzoni e le loro parole hanno dato una testimonianza forte e vera a moltissimi giovani di Tolentino e non solo. Concludo poi ringraziando tutti quelli che mi sono stati accanto quest'anno, soprattutto per tutti i sorrisi ricevuti!
Auguro a tutti buone vacanze!
- Quaresima 2017
- Quid est veritas
- Porto Recanati, bomba esplode all’interno di una fraternità: nessun vinto, solo vincitori
- La misericordia del Natale
- Cosa significa per me 'essere umano'?
- Io in fondo a chi credo?!
- 1° Assemblea generale della Fraternità
- Natale 2014
- l'università, una nuova avventura
- Affidamento a San Nicola
- Estate 2014!
- E siamo giunti al capolinea di un altro anno insieme
- Maggio, il mese dedicato a Maria
- Santa Pasqua 2014
- La Quaresima secondo me!!!
- Non pronuncerai invano il nome del Signore tuo Dio